Azienda

Cotinone Vigneti è situata in Puglia. Al centro di una raggiera di strade dirette al Gargano, all’estremo Nord della Puglia, è situata San Severo, paese di lunghe tradizioni e cultura. San Severo è una delle zone storicamente più vocate alla viticoltura, sia per quanto concerne la sua produzione e sia per la sua commercializzazione. La natura ha donato alla Puglia, in particolare a questa zona, le condizioni più generose per il conferimento di esclusive caratteristiche ai prodotti della terra.

Sinergia

Un lavoro sinergico di tre generazioni è il risultato di un azienda che, con profonde radici nel passato, si proietta nel futuro, e che ha i suoi punti di forza su 22 ettari di vigneti prevalentemente a bacca bianca di uve semillon, traminer, vermentino e chardonnay.

Tecnologia

Proprio da questi ultimi provengono le uve che, selezionate con particolare cura unitamente all’uso di avanzate tecnologie enologiche, danno vita ad un vino che si distingue per le sue pregevoli qualità gusto-olfattive.

puglia e i vigneti cotinone

Uve selezionate danno vita ad un vino dalle pregevoli qualità gusto-olfattive.

Opuscolo Cotinone Vigneti

Identità Territoriale

Il Marchio Cotinone

Il nostro marchio trae la propria forza dalla completa identificazione con il territorio che circonda l’azienda Cotinone. Le 5 vie stilizzate nel nostro logo, snodo cruciale degli antichi commerci, si rinnovano all’insegna della modernità attraverso un’azienda arricchita da tradizione secolare ma, al contempo, fortemente orientata sia nei processi produttivi che nella gestione a una vision che ci impone di aprire questa attività al ventunesimo secolo.

×

Ciao!

Contattaci qui per informazioni sui nostri prodotti e ordini sullo shop o inviaci una mail a info@cotinone.it

× Come posso aiutarti?